domenica 29 aprile 2012

“Il referendum è un’occasione"


La paura di perdere i privilegi è reale ....concretizziamola andando a votare "SI".


“Il referendum è un’occasione di cambiamento e non dobbiamo sprecarla” – Efisio Arbau (La Base).
Vi diranno che non è utile e vi diranno che la malapolitica continuerà a fare i suoi comodi.
In questo modo rischierete di sospendere la democrazia aiutando proprio la casta che non vuole cambiare, quella che campa sui privilegi e sulle rendite di posizione.
Tutti uniti, in diversi schieramenti politici, la parte onesta e trasparente della nostra amministrazione regionale invita i cittadini a dare il proprio voto per dare un futuro migliore ai nostri figli.
E’ sufficiente un quorum del 33%, abbiamo già vinto la battaglia contro il nucleare, il 6 maggio si può cambiare. Con 10 SI si possono mandare a casa le province degli sprechi e del parassitismo politico; si possono abolire i consigli di amministrazione degli enti vicini alla Regione; si possono tagliare i costi e le poltrone dei consiglieri regionali; si può riscrivere lo Statuto Regionale in modo tale che migliori la nostra sovranità e il nostro benessere economico. E si potrà eleggere direttamente il Presidente della Regione senza che Roma decida le candidature al posto dei Sardi.


Pensate, il Presidente della Provincia di Nuoro Deriu ha addirittura usato i soldi di noi contribuenti per fare ricorso contro il referendum. I nostri soldi vengono usati per difendere la casta. 
Loro temono il nostro voto.

La paura di perdere i privilegi è reale ....concretizziamola andando a votare "SI".
Le attuali competenze delle province possono passare alla Regione ed ai Comuni, avvicinando così i cittadini alla politica ed alle esigenze del territorio. Inoltre finiranno le solite promesse elettorali che ad ogni legislatura illudono le speranze di tante famiglie in difficoltà e che servono unicamente a “parcheggiare” questo o quel signorotto locale su una comoda poltrona o su qualche pubblico consiglio di amministrazione. Noi avremmo preferito abolire anche i costi delle Prefetture, ma oggi, solo andando a votare si può innescare un processo riformistico.

Nessun commento: