venerdì 13 aprile 2012

UN GOVERNO SENZA DEMOCRAZIA


L’ENNESIMO ATTO OSTILE DI UN GOVERNO SENZA DEMOCRAZIA

“Ci negano le entrate, la continuità territoriale, il trasporto merci, lasciano che la Sardegna si desertifichi ed impoverisca

senza battere ciglio e ora il governo Monti nega anche le risorse per le prossime elezioni amministrative. 
Questo e’ l’ennesimo atto ostile di un governo senza democrazia, che dovrebbe far riflette per primo il centrosinistra sulla necessaria apertura di una vertenza senza tatticismi, di una stagione di profonda riforma del patto con lo Stato nazionale. 

E la vicenda delle risorse per le elezioni amministrative denuncia ancora una volta lo stato comatoso nel quale versano i partiti di centrodestra e di centrosinistra, impotenti di fronte all’arroganza dei tecnici, ivi compresi quelli che hanno rappresentanza parlamentare nazionale e che sostengono il governo Monti.

Noi sappiamo una cosa per certo: che lavoreremo alla costruzione di un nuovo soggetto politico della sinistra sarda, ampio, reticolare, che sappia realmente rappresentare sogni, diritti e bisogni del suo popolo.

E proseguiremo, con ancora maggiore convinzione, sulla linea di una nuova sovranità che rovesci la barbarie del neo centralismo e rimetta al centro del dibattito le comunità di popolo e l’autonoma progettazione del loro futuro.”

MICHELE PIRAS 
Coordinatore regionale SEL Sardegna

Nessun commento: