martedì 20 marzo 2012

Alsafil


Industria:
 Alsafil si impegna a presentare alla Sfirs il piano industriale e a riformulare la richiesta di cassa integrazione all'Inps
L'assessore regionale dell'Industria, Alessandra Zedda, ha chiesto all'azienda di dimostrare l'intenzione di restare in Sardegna, presentando un piano industriale dettagliato, finalizzato alla ripresa produttiva e alla concessione temporanea degli ammortizzatori sociali.
Ascolta la notiziaAscolta la notizia
CAGLIARI, 16 MARZO 2012 - L'Alsafil si impegna a presentare alla Sfirs il piano industriale aggiornato e a richiedere all'Inps il riesame della pratica di cassa integrazione ordinaria, fornendo l'eventuale documentazione mancante. E' quanto emerso dal vertice tra Regione, Sfirs, azienda, amministratori locali, parti sociali e datoriali, convocato oggi in viale Trento per fare il punto sulla vertenza.

L'assessore regionale dell'Industria, Alessandra Zedda, ha chiesto all'azienda di dimostrare l'intenzione di restare in Sardegna, presentando un piano industriale dettagliato, finalizzato alla ripresa produttiva e alla concessione temporanea degli ammortizzatori sociali. Il direttore generale dell'Alsafil, Edo Rodella, ha spiegato le difficoltà del mercato legate ai costi dell' energia e dei trasporti, precisando che, essendo soggetti a un piano di risanamento previsto dall'articolo 67 della legge fallimentare, la volontà di riavviare la produzione è limitata dall'azione di controllo dei revisori dei conti. Le rappresentanze sindacali hanno chiesto un intervento della Regione per verificare presso gli uffici dell'Inps la possibilità di riesaminare la richiesta di cassa integrazione per i 27 lavoratori.

Nessun commento: